Un piccolo passo per uomo, un gigantesco balzo per l’umanità.

Un piccolo passo per uomo, un gigantesco balzo per l’umanità.

20 Luglio nel 1969, l’astronauto americano Neil Alden Armstrong è il primo uomo che cammina sulla luna.

Era al centro dell’attenzione non solo degli USA che grazie ad Armstrong diventavano leader mondiale di ingegneria spaziale, ma  del mondo intero e della storia dell’umanità.

Vincitore della Academy con ‘La La Land’, il regista Damien Chazelle, aprirà la 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica. Il suo secondo lavoro, inedito e avventuroso drama ‘First Man’, incanterà il pubblico del Lido di Venezia al festival di cinema più antico del mondo, il prossimo 29 Agosto.

Direttore Artistico del Festival, Alberto Barbera, ha dichiarato che la sua selezione non discriminerà le piattaforme streaming ma che sarà solo il valore artistico dei film a guidare. Una posizione completamente opposta a quella del festival di Cannes di Thierry Fremaux che invece ha bloccato  l’accesso al suo Festival a tutti gli autori e i film prodotti per un’uscita streaming.

Inoltre quest’anno verranno presentati diversi film che trattano i problemi sociali e internazionali.

Insieme alla 75. Mostra del Cinema di Venezia sarà anche inaugurata la prima uscita di “LAMOON”, new concept magazine di cultura, arte e cucina , con una edizione speciale in diretta dal Lido di Venezia.

Lascia un commento